La radica è un materiale prezioso, che richiede competenza e amore: per questo la lavorazione a mano è il sistema migliore per ottenere risultati di alta qualità. Nel laboratorio maestri artigiani realizzano allestimenti speciali su misura e personalizzati secondo le esigenze del cliente, il tutto esclusivamente a mano, per mantenere standard qualitativi di alto livello.
In bottega, i maestri ebanisti rivestono cruscotti di auto d'epoca, interni di aerei ed elicotteri, interni di barche, mobili di lusso e interni di concept car e qualsiasi desiderio del cliente, utilizzando vera radica di noce, radica di amboina, radica di olmo, radica di madrona, vavona e legni pregiati come il mogano, erable, palissandro, ebano makassar, acero, noce ecc. ecc. Così nascono oggetti unici, vere forme d'arte impreziosite da questo dono di natura.
Pensate che la pianta di noce, da dove si ricava la radica di noce, è nata 80/100/120 anni fa.!
La radica, essenza lignea pregiatissima, viene lavorata a fogli sottili adatti a rivestire i più disparati oggetti, dagli arredi ai particolari di auto e altri mezzi di lusso. Quando la si usa? Ogni qualvolta si voglia conferire valore ed eleganza a oggetti dal grande fascino.